Scroll to top
© 2021, CHANGE+
Share

Ricerca e Selezione

La ricerca e selezione del personale è “l’attività di Consulenza di Direzione finalizzata alla risoluzione di una specifica esigenza dell’organizzazione committente”*.

Si tratta di un processo complesso, che spazia dall’analisi degli obiettivi e di contesto, alla padronanza del processo di Ricerca e Selezione, fino alla conoscenza del mercato del lavoro e delle norme che lo regolano.

La ricerca e selezione del personale prevede l’analisi dell’ambiente organizzativo, della posizione da ricoprire e del mercato di riferimento, per poi dedicarsi alla predisposizione e gestione di annunci e alla ricerca attiva delle candidature, ai colloqui di selezione e all’accompagnamento dell’azienda nella selezione e nell’inserimento.

L’intervento può essere approfondito con l’erogazione di prove, test comportamentali, legati ai driver motivazionali e all’intelligenza emotiva TTI SUCCESS INSIGHTS® o analisi di pesonalità HOGAN, piuttosto che tramite ulteriori strumenti somministati a cura di Psicologi.

Il servizio è erogato esclusivamente per il tramite di Società Autorizzate ai sensi del D. Lgs. 276/2003 e successive modifiche e integrazioni. *Stralcio di cui al D. Lgs. 276/2003, art. 2, comma c).