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HOGAN ASSESSMENTS

LA PERSONALITA’ CONTA

Guardare oltre l’istruzione, l’esperienza, le competenze tecniche e le soft skills desumbili da pur approfonditi colloqui per prevedere come i candidati lavoreranno in un determinato ruolo, come interagiranno con i colleghi, i superiori e i subordinati, se i loro valori sono allineati con la cultura e con i valori dell’organizzazione che li assume. Per investire in modo più approfondito durante i percorsi di ricerca e selezione, disporre di solidi strumenti per lo sviluppo personale e assumere decisioni organizzative consapevoli.

LA REPUTAZIONE CONTA

Hogan misura la personalità in termini di reputazione, ossia cosa gli altri pensano di noi. La reputazione è molto importante nel mondo del lavoro, perché la traiettoria della carriera dipende da come gli altri ci valutano. Come fa Hogan a misurare la personalità? Grazie ad una ricerca orientata, esclusivamente in ambiente professionale, a studiare come le altre persone ci descrivono. Hogan prevede la performance lavorativa concentrandosi sulla reputazione, non sull’identità (cosa noi pensiamo di noi stessi).

HPI – HOGAN PERSONALITY INVENTORY

Il lato luminoso della personalità

L’Hogan Personality Inventory descrive i punti di forza e di debolezza che esprimiamo nella quotidianità, il modo in cui ci relazioniamo con gli altri quando siamo al meglio. Sia che si tratti di valutare un potenziale nuovo assunto o di sviluppare leader più forti, la valutazione delle caratteristiche quotidiane della personalità fornisce indicazioni preziose sul modo in cui le persone lavorano.

HPS – HOGAN DEVELOPMENT SURVEY

Il lato oscuro della personalità

L’Hogan Development Survey descrive il lato oscuro della personalità: 11 tendenze comportamentali controproducenti che emergono nei momenti di maggiore stress o pressione. In circostanze normali, queste caratteristiche possono essere dei punti di forza. Tuttavia, quando le persone sono stanche, sotto pressione, annoiate o altrimenti distratte, queste qualità possono danneggiare la reputazione, interrompere i rapporti con colleghi e clienti, ostacolare la produttività e limitare il potenziale di carriera; d’altro canto, all’interno di programmi di sviluppo, danno la possibilità di identificare e lavorare sui rischi di performance, per ridurne, se non annullarne, l’impatto.

MOTIVES, VALUES, PREFERENCES INVENTORY

I perchè profondi della persona rispetto al contesto

L’Inventario delle Motivazioni, dei Valori e delle Preferenze descrive la personalità dall’interno: gli obiettivi fondamentali, i valori, le motivazioni e i pregiudizi inconsci che determinano ciò che le persone desiderano e si sforzano di raggiungere, piuttosto che le avversioni. MVPI aiuta a comprendere cosa spinga le persone verso il successo, quali tipi di posizioni e ambienti le rendano più produttive e se i loro valori siano o meno allineati a quelli dell’organizzazione.

I Numeri di Hogan