01. Intro
Un Intervento CHANGE+
Creare “ponte”, in modo professionale, tra le necessità di Employer Branding e Reclutamento e quelle di Marketing e Comunicazione. Per porsi “in controllo” dello strumento Linkedin e attrarre candidati, sostenendo sinergicamente il Brand e rispettando la regolamentazione di settore.
02. The Brief
Un intervento CHANGE+
Formare congiungamente le Funzioni Human Resources e Marketing all’utilizzo professionale di Linkedin, nel settore fortemente regolamentato del Pharma e dei Medical Device. Per rendere la società autonoma e consapevole nell’utilizzo professionale della Piattaforma.
Make Concept
Ricercare e attrarre i Candidati attraverso le piattaforme social è un processo da svolgere in modo accurato e consapevole, all’interno del più ampio contesto della Comunicazione di Impresa.
Design & Execution
Il Disegno del percorso di Formazione parte con il “Punto Nave” della competenza del cliente, per un intervento in grado di fare la differenza. Un accompagnamento formativo che si fa esempio e concretezza, grazie alla lunga esperienza nel Recruiting e nella Comunicazione Social Media dei professionisti coinvolti nel progetto.
Auditing & Support
I Processi di Reclutamento e Comuniazione sono, per natura, data driven. Il supporto al cliente parte dall’analisi dei bisogni e insegna a tenere monotrati i risultati per la valutazione dell’investimento e il miglioramento continuo.
03. Risultati
Un intervento CHANGE+
La sollecitazione di consapevolezza e la messa a disposizione di strumenti tecnici per il Marketing, la Comunicazione, il Recruitment; strumenti e modalità coordinate e integrate, per la “getione in controllo” della piattaforma social media da parte dell’azienda.
Per una Candidate Experience positiva, capace di valorizzare il brand aziendale e di trarne vantaggio.