01. Intro
Un Progetto CHANGE+
A livello aziendale, è fondamentale orientare e sviluppare comportamenti individuali e obiettivi organizzativi, favorendo la comunicazione interna e dando tono e vigore alle strategie di businss.
Cosa fare? Su quali piani agire? Con quali costi e risorse?
Il Feedback 360° proposto da CHANGE+ è una possibilità concreta e relativamente economica per arrivare alla radice del problema, aprendo la strada ad interventi puntuali per il miglioramento delle competenze e della performance.
02. The Brief
Un Progetto CHANGE+
Un generico disagio comune, condiviso presso riporti e pari livello, a fronte della guida di una Business Unit isolata, con una visione non allineata a quella aziendale.
Make Concept
Misurare il modo in cui il Manager svolge il proprio lavoro, in termini di competenze e comportamenti osservabili rispetto ai benchmark attesi.
Design & Execution
Condivisi gli obiettivi e selezionati “valutati” e “valutatori”, il processo è ampiamente comunicato ed anche accolto con interesse.
Somministrato il test, viene restituito il report, di cui sono analizzati i risultati con evidenza dei gap tra il livello di competenza raggiunta secondo la valutazione del valutato e quello definito secondo gli altri gruppi di valutatori, in relazione al benchmark definito.
Si apre quindi un ampio spazio di comunicazione e condivisione che porta alla luce evidenti nuove possibilità e prospettive all’interno della Business Unit e a livello aziendale.
Auditing & Support
Con il sostegno di un Coach, si è reso possibile lo sviluppo di un percorso di crescita delle competenze del Manager e di allineamento di aspettative e visioni di insieme.
03. Risultati
Un Progetto CHANGE+
I risultati? Una maggiore consapevolezza del Manager e dell’insieme, all’interno di un percorso di crescita personale e aziendale.