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APERTA Candidati

Area Manager Germania e Austria/Direttore Generale consociata tedesca


Staff -Marzo 5, 2025

Settore

Metalmeccanico Industria.

Cliente

Storica azienda italiana con presenza Worldwide.

Scopo della Posizione

Al Titolare della Posizione, che risponderà al Direttore Generale, sarà attribuita la responsabilità di sviluppare, coordinare e attuare le strategie tecnico-commerciali riferite alla vendita di macchinari, impianti e al post-vendita, nonché dirigere la filiale estera.  

In particolare, al Titolare di Posizione, saranno affidate le seguenti responsabilità primarie:

  • Elaborare e proporre politiche tecnico-commerciali e piani di presidio e sviluppo dell’Area di riferimento, nonché il budget di vendita e delle spese, garantendo l’attuazione di tutte le azioni necessarie al conseguimento degli obiettivi assegnati;
  • Visitare i Clienti e i Prospect con lo scopo di acquisire e valutare la fattibilità tecnico-economica delle richieste, coordinare e supportare le vendite, finalizzare direttamente le negoziazioni, ovvero acquisire informazioni per lo sviluppo di mercato e risolvere situazioni di particolare criticità;
  • Collaborare alla predisposizione del Piano Marketing e Comunicazione e alla sua implementazione, garantendo il monitoraggio degli esiti e il miglioramento continuo;
  • Prendere parte a manifestazioni fieristiche ed eventi, sviluppando anche rapporti con Associazioni ed Enti locali con lo scopo di acquisire informazioni relative al mercato e diffondere la conoscenza del marchio e dei prodotti aziendali;
  • Collaborare con le Funzioni corporate, assicurando il contributo di volta in volta necessario ai fini dello sviluppo dei prodotti, per la gestione legale, della fatturazione e degli incassi, marketing, ecc…;
  • Assicurare la direzione della Subsidiary, assumendo la responsabilità diretta dei risultati economico-finanziari, della gestione della struttura, dell’efficientamento dei meccanismi operativi e dello sviluppo del Personale.

Requisiti

Diploma di Laurea, preferito in Ingegneria Meccanica o Elettrica. Gradito l’aver conseguito titoli di formazione supplementare a supporto delle competenze ricercate.

Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza nella gestione autonoma di filiali e/o aree commerciali estere con riguardo a prodotti di una certa complessità tecnico-applicativa.

Tedesco fluente. Inglese di livello almeno avanzato.

Luogo di lavoro

Brescia (BS).

Trasferte

Trasferte per circa il 50% del tempo lavorativo.

Contratto

Contratto: full-time e a tempo indeterminato. L’offerta economica sarà commisurata al livello professionale e di esperienza maturata dal candidato e sarà in grado di soddisfare le professionalità più qualificate.

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A seguito dell’application, i candidati positivamente preselezionati saranno contattati telefonicamente e, in caso, invitati ad un successivo colloquio di approfondimento.

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CHANGE+, Aut. MLPS. REG. DD. n. 0000296 del 27/08/2024.

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