Scroll to top

Formazione

RISORSE UMANE | ORGANIZZAZIONE | COMUNICAZIONE

Spesso, si conoscono perfettamente le competenze necessarie e i comportamenti da porre in essere per lo sviluppo delle persone e il benessere aziendale. Nonostante gli sforzi, però, non sempre li si ritrovano tra le scrivanie e i reparti produttivi. Capita, in tutte le organizzazioni: esiste un gap, che è possibile colmare.

Partendo dagli obiettivi, professionisti esperti nello sviluppo delle soft skills sostengono l’azienda attraverso l’analisi dei fabbisogni formativi, individuali e di gruppo, per interventi d’aula, on-the-job e outdoor, anche con la metolodogia LEGO® SERIOUS PLAY®.

Definizione degli obiettivi e del profilo dei destinatori, progettazione ed erogazione sono affrontati nella dimensione pratica, per stimolare la partecipazione e per la generazione di idee. Fondamentale è poi il follow-up, per consolidare e sviluppare ulteriormente l’apprendimento.

 CHANGE+ progetta soluzioni personalizzate in base al bisogno, modulari, ma offre anche “corsi a catalogo” per rispondere ad esigenze ricorrenti.

Alcuni esempi di corsi attivabili:

Gestire il Cambiamento Organizzativo

La Gestione dei Collaboratori

Leadership e Gestione del Team

Sviluppo delle Competenze Manageriali

La Gestione delle Riunioni nelle Organizzazioni

Sviluppare il lavoro di squadra

Negoziazione Relazionale

Il Comportamento assertivo

Time Management