Spesso si conoscono perfettamente le competenze necessarie e i comportamenti da porre in essere per lo sviluppo e il benessere aziendale; nonostante gli sforzi, però, non sempre li si ritrovano tra le scrivanie e i reparti produttivi. Capita, in tutte le organizzazioni.
Esiste un gap, che è possibile colmare.
Partendo dagli obiettivi, professionisti esperti nello sviluppo delle soft skills, nella formazione e nel coaching sostengono l’azienda attraverso l’ANALISI dei FABBISOGNI e la PROGETTAZIONE INDIVIDUALE e di GRUPPO.
Per interventi d’aula, on-the-job, coaching, performance appraisal, percorsi esperienziali, team building e outdoor.
La FORMAZIONE TRADIZIONALE personalizzata soddisfa specifiche esigenze aziendali e viene progettata insieme al cliente. Ne nascono percorsi formativi modulari, adattabili al contesto.
Definizione degli obiettivi e del profilo dei destinatori, progettazione ed erogazione sono affrontati nella dimensione pratica, per stimolare la partecipazione e per la generazione di idee.
Fondamentale il follow-up, per consolidare e sviluppare ulteriormente l’apprendimento. La verifica dei risultati diviene il naturale punto di partenza per ulteriori sviluppi.
Il rapporto facilitatore-partecipante in una relazione dinamica, questa è FORMAZIONE ESPERIENZIALE.
Il formatore crea contesto e condizioni affinchè i partecipanti svolgano un ruolo attivo: Role-Playing, Business Games, Teamwork.
Per rafforzare le soft skills in modo veloce, efficace, duraturo. Grazie anche ai follow-up garantiti da CHANGE+.
Con l’OUTDOOR TRAINING, la formazione dinamica trova la massima espressione per un apprendimento immediato e coinvolgente, per un’esperienza indimenticabile.
La metodologia OUTODOOR TRAINING consiste nel portare i partecipanti “fuori” dalla realtà quotidiana, coinvolgendoli in una serie di attività che stimolano a pensare e ad agire. I partecipanti, posti di fronte a task e a prove che metaforicamente riproducono azioni e processi aziendali, acquisiscono consapevolezza e nuove abilità che trasferiscono poi in ambito professionale.
In un contesto in cui le prestazioni manageriali dipendono sempre più dalla gestione efficace dei fattori relazionali ed emozionali, la dimensione ludica ed entusiasmante in cui si svolgono molti dei seminari costituisce un potente ”acceleratore” dei processi di cambiamento e apprendimento.
Complessità e cambiamenti richiedono prestazioni elevate, assolutamente in linea con i target aziendali. In questo scenario, le competenze personali devono aggiornarsi velocemente, per dare risposte coerenti e veicolare al meglio le energie emotive.
Il COACHING è un intervento destinato al singolo, con l’obiettivo di potenziarne l’efficacia professionale e la condizione di benessere ed equilibrio personale.
I campi di applicazione spaziano dal management, alle funzioni vendita, operative, tecniche, finanziarie e a molto altro ancora.
Quali sono le esigenze formative della tua azienda?
CHANGE+ progetta soluzioni personalizzate in base al bisogno, ma offre anche “corsi a catalogo” per rispondere ad esigenze ricorrenti presso aziende e professionisti.
Alcuni esempi di corsi attivabili:
Gestire il Cambiamento Organizzativo
La Gestione dei Collaboratori
Leadership: Guidare, Motivare, Gestire i singoli e il Team
Sviluppo delle Competenze Manageriali
La Gestione delle Riunioni nelle Organizzazioni
Sviluppare il lavoro di squadra
La Valutazione del Personale
Tecniche di Negoziazione
Il Comportamento assertivo