Spesso, si conoscono perfettamente le competenze necessarie e i comportamenti da porre in essere per lo sviluppo delle persone e il benessere aziendale. Nonostante gli sforzi, però, non sempre li si ritrovano tra le scrivanie e i reparti produttivi, capita, in tutte le organizzazioni: esiste un gap, che è possibile colmare.
Partendo dagli obiettivi, professionisti esperti nello sviluppo delle soft skills sostengono l’azienda attraverso l’analisi dei fabbisogni formativi, individuali e di gruppo, per interventi d’aula, on-the-job e outdoor, anche con la metolodogia LEGO® SERIOUS PLAY®.
Definizione degli obiettivi e del profilo dei destinatori, progettazione ed erogazione sono affrontati nella dimensione pratica, per stimolare la partecipazione e per la generazione di idee. Fondamentale è poi il follow-up, per consolidare e sviluppare ulteriormente l’apprendimento.
Alcuni esempi di corsi attivabili:
Gestire il Cambiamento Organizzativo
La Gestione dei Collaboratori
Leadership e Gestione del Team
Sviluppo delle Competenze Manageriali
La Gestione delle Riunioni nelle Organizzazioni
Sviluppare il lavoro di squadra
Negoziazione Relazionale
Il Comportamento assertivo
Time Management