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Formazione & Coaching

RISORSE UMANE | ORGANIZZAZIONE | COMUNICAZIONE

Formazione

Spesso, si conoscono perfettamente le competenze necessarie e i comportamenti da porre in essere per lo sviluppo delle persone e il benessere aziendale. Nonostante gli sforzi, però, non sempre li si ritrovano tra le scrivanie e i reparti produttivi. Capita, in tutte le organizzazioni: esiste un gap, che è possibile colmare.

Definizione degli obiettivi e del profilo dei destinatori, progettazione ed erogazione sono affrontati nella dimensione pratica, per stimolare la partecipazione e per la generazione di idee. Fondamentale è poi il follow-up, per consolidare e sviluppare ulteriormente l’apprendimento. CHANGE+ progetta soluzioni personalizzate in base al bisogno, modulari, ma offre anche “corsi a catalogo” per rispondere ad esigenze ricorrenti. Alcuni esempi:Gestire il Cambiamento Organizzativo, La Gestione dei Collaboratori, Leadership e Gestione del Team, Sviluppo delle Competenze Manageriali, La Gestione delle Riunioni nelle Organizzazioni, Sviluppare il lavoro di squadra, Negoziazione Relazionale, Il Comportamento assertivo, Time Management.

Coaching

Il percorso di Coaching è rivolto alle persone che, in ambito lavorativo, desiderano acquisire maggiore consapevolezza rispetto ai propri punti di forza e di debolezza, individuando opportunità di miglioramento e resistenze per  trasformarle in nuove prospettive, risorse e competenze; aspirano a generare relazioni di impatto positivo, che sostengono il pensiero critico, la visione strategica e operativa; sono alla ricerca di nuove modalità per superare difficoltà e conflitti o ambiscono a creare team fluidi ed evolutivi, con i quali sviluppare benessere per l’azienda, per il singolo e per l’insieme.

Il Coaching è un investimento in grado di incidere in modo permanente nella vita del Coachee.

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Strumenti di approfondimento

Strumenti

Hogan Assessment

Analisi di personalità in ambiente di lavoro. Conoscere gli asset valoriali e predire la performance lavorativa. Un investimento importante, per assumere i migliori talenti, identificare a chi affidare determinati ruoli e sviluppare le soft skill, come la leadership.

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TTI Success Insights

Classificare il “come” e il “perché” agiamo e misurare l’intelligenza emotiva. Il vissuto lavorativo è fortemente influenzato dallo stile comportamentale dai driver motivazionali and e dall’intelligenza emotiva.

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