Orientarsi, gestire un cambiamento lavorativo o un periodo di transizione di carriera da soli implica un impegno importante in termini di tempo, energie e risorse, anche emotive. Affrontare il percorso insieme ad un professionsta qualificato fa molto spesso la differenza nel migliorare la consapevolezza nelle proprie risorse, nella conoscenza del mercato del lavoro e nella valutazione delle opportunità che questo offre, nella deliberata ricerca di situazioni di benessere.
CHANGE+ offre un servizio di accompagnamento individuale, anche attraverso la specializzazione di più professionisti, in grado di sostenere la persona in questi delicati e importanti momenti della vita.
La consulenza di carriera come supporto all’individuo, messa a disposizione di strumenti (elaborazione c.v., mappatura delle competenze, ecc…) e informazioni, come orientamento, non come intermediazione dei servizi al lavoro. Si tratta di una consulenza, infatti, volta a creare le migliori condizioni affinchè sia la persona ad attuare e reliazzzare in modo autonomo la strategia di ricerca lavorativa e di ricollocazione professionale più adatta alle proprie esigenze e in linea con le prospettive del mercato.